La seconda giornata comincia alle 6.30 con un incontro tra gli atleti.
Dalla Capitaneria informano della presenza di raffiche di vento costanti anche oggi. Si decide di far partire solo Davide per sfruttare tutte le batterie a disposizione vista la potenza del vento contrario.
Alle 7.30 la seconda tappa comincia con la partenza del nostro Davide da Rimini.
Alle ore 14.00 effettuiamo la prima sosta alla spiaggia della Vallugola per piccola manutenzione.
Alle ore 15.00 si riparte in direzione Pesaro.
Le condizioni del mare sono più ostili di ieri con mare molto agitato a causa del forte vento. Le water bike stanno dimostrando grandi capacità di prestazione in acqua anche dal punto di vista energetico per la tenuta delle batterie. Ottima anche la stabilità in acqua nonostante il lungo tragitto affrontato e le condizioni meteo particolarmente ostili. I nostri atleti sono anche oggi in piena forma e pronti ad affrontare una nuova giornata in mare. Santino segue Davide direttamente dalla barca di appoggio che affiancherà la water bike già in marcia per tutto il percorso fino alla prossima tappa di arrivo.
Alle ore 17.00 registriamo l’arrivo a Pesaro e l’incontro con barca che ci introduce nel porto di appoggio.
Impossibilitati a richiedere nuovi permessi per sosta in spiaggia, vista la variazione di percorso, optiamo per la sosta in hotel insieme agli occupanti della barca d’appoggio.
Posizione di arrivo 43°55.4’ N 012° N 012°.8’ E………………………..percorso 17.37 miglia
La seconda giornata termina con l’arrivo dei nostri due atleti a Pesaro. Anche oggi le alte aspettative nei confronti delle water bike BlueSpeed sono state ampiamente confermate. Dopo una breve sosta utile per recuperare le forze, tutto il team si è riunito nel tardo pomeriggio per un briefing di allineamento sulle prossime tappe previste nei giorni che seguiranno.
I nostri atleti sono ora a cena con tutto il gruppo e la patron di TGR – Strumenti di Libertà Patrizia Toselli che nelle ultime ore ha rilasciato diverse interviste che condivideremo nei prossimi giorni.



