La Waterbike elettrica è un brevetto TGR, con Blue Speed!

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Nel 2022, abbiamo introdotto sul mercato la nostra rivoluzionaria waterbike a pedalata assistita, nota a livello mediatico come “Blue Speed”. Questo innovativo mezzo acquatico, nato inizialmente come un dispositivo di soccorso in emergenza in acqua, ha rapidamente evidenziato le sue molteplici finalità di utilizzo tanto da portare i nostri progettisti verso la produzione di varianti per lo sport e il divertimento, dando vita alle versioni “Hercul Bike” e “Happy Bike”.

Bici acquatica a pedalata assistita: dall’emergenza in mare al tempo libero

La Blue Speed (versione rossa con materassino di salvataggio) è stata concepita con l’obiettivo di offrire un mezzo leggero e facilmente manovrabile per situazioni di emergenza in acqua. La sua struttura agile e la facilità di utilizzo la rendono l’opzione ideale per raggiungere luoghi difficilmente accessibili ad altri mezzi acquatici (es. pedalò, aqua scooter ecc). La versione di soccorso infatti è stata progettata pensando alla sicurezza (con un materassino di salvataggio rosso che supporta fino a 150 kg di peso a bordo) e alla rapidità di intervento per l’assistenza ai bagnanti.

Ma la gamma di waterbike TGR si estende oltre l’ambito di emergenza, con due varianti pensate per lo sport e il tempo libero. La “Hercul Bike” offre una trazione esclusivamente a pedali, ideale per chi ama il fitness e l’avventura senza l’ausilio del motore. Dall’altra parte, la “Happy Bike” è dotata di pedalata assistita, unendo i vantaggi di una bici elettrica con l’emozione dello sport sull’acqua.

Esplorazione, sport e divertimento si uniscono in un’esperienza sempre sicura e a bordo di un mezzo studiato per garantire affidabilità e longevità nel tempo. Le bici acquatiche TGR infatti sono state progettate e prodotte per offrire comfort e facilità d’uso ma anche resistenza dei materiali. Dotate di maniglie ergonomiche su tutti i lati, queste waterbike sono accessibili a tutti senza la necessità di una patente abilitante all’utilizzo in acqua. Il loro telaio in acciaio, abbinato a un motore da 36V 500W, garantisce leggerezza e potenza in un unico mezzo, rendendole perfette sia per situazioni di emergenza che per un puro divertimento acquatico.

Come scegliere la waterbike ideale? Acquistane una da record!

L’anno del lancio della Blue Speed è stato caratterizzato da un evento epico che ha consolidato la sua reputazione. Il progettista Davide Manieri e lo staff TGR hanno compiuto un’impresa straordinaria, percorrendo da Marina di Ravenna a Numana, via mare, a bordo della Blue Speed.
Questa incredibile traversata è stata certificata come il First World Record dell’estate 2022, un risultato che ha riempito d’orgoglio la famiglia TGR e tutto il team coinvolto nella sfida.

Contattaci per ricevere un preventivo o maggiori informazioni sulle nostre waterbike TGR, un nostro tecnico ti risponderà in tempi brevi e proponendoti la bici acquatica perfetta per le tue esigenze!

Scopri di più...

Dallo sport, al soccorso, all'esplorazione...

Ovunque tu voglia arrivare, arrivaci con BlueSpeed

T.G.R. S.r.l
Via Lombardia, 12 Ozzano dell’Emilia – Bologna

tel.(+39) 051 6523511

fax (+39) 051 798238

e-mail: tgr@tgr.it